Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

La storia

 

La prima cooperativa fra pescatori nella zona di Goro e Gorino risale al lontano 1931 con la ragione sociale "COOPERATIVA PESCATORI DI GORO".

Nel 1946-47 la "COOPERATIVA PESCATORI DI GORO" ha cercato di organizzarsi in forma democratica adottando alcune iniziative nell'interesse dei soci.

Nel 1950-51, presso la sede sociale, é stato inaugurato il nuovo mercato ittico all'ingrosso, con i relativi uffici amministrativi.

Nel frattempo si erano costituite altre cooperative le quali, con la nascita del Comune di Goro, avevano fatto richiesta alla "COOPERATIVA PESCATORI DI GORO" di gestire insieme il Mercato Ittico all'ingrosso (punto di conferimento del prodotto pescato da tutti i pescatori di Goro e Gorino).

Nel 1971 (dopo 40 anni dalla costituzione della prima cooperativa) viene costituito il "CONSORZIO FRA COOPERATIVE PESCATORI" con la partecipazione di molte cooperative locali.

Negli anni successivi, attraverso una fusione, tutte le cooperative sono state incorporate nel "Consorzio fra cooperative pescatori" che nel 1977 ha cambiato ragione sociale in "CONSORZIO PESCATORI DI GORO".

Nel 1983 è avvenuta l'inaugurazione del nuovo mercato ittico all'ingrosso. La struttura è del Comune di Goro, mentre la gestione è del "CONSORZIO PESCATORI DI GORO" (Copego).

Scarica il Catalogo

Scarica il nostro catalogo in formato PDF.

Clicca Qui

Qualità Certificata

Lavoriamo giorno dopo giorno per garantire standard di prima scelta.

Leggi Tutto

Soci Pescatori

Ecco la lista aggiornata, dei soci usciti in pesca.

Clicca Qui

La Tracciabilità

Inserisci il codice del lotto e la data per scoprire il percorso di tracciabilità per risalire la filiera

Clicca Qui

Analisi delle acque

La trasparenza è da sempre una delle nostre prerogative proprio per questo motivo pubblichiamo ogni giorno l’analisi dei parametri chimico-fisici dell’acqua nella quale vengono pescati e depurati i nostri prodotti.

Clicca Qui