Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Mercato ittico

 

Il Direttore del Mercato Ittico é il Dr. Pierpaolo Piva.
Orario di apertura dalle 15:30
Chiuso il sabato e la domenica.

Indirizzo: Via Mercato Nuovo - Goro(FE). - Tel. 0533 - 793317.
Estensione: 7700 m2.

Il mercato ittico di Goro è un tipico mercato alla produzione.
L'inaugurazione del nuovo mercato ittico all'ingrosso è avvenuta nel 1983. La struttura è di proprietà del Comune di Goro, mentre la gestione è affidata completamente al Copego.
Nel 1993 il mercato ha ottenuto il riconoscimento CE definitivo (it 347 CE).
Nelle operazioni di vendita si utilizza il cosiddetto metodo della contrattazione ad “orecchio” o a“sussurro”: gli acquirenti annunciano sommessamente il prezzo d’acquisto all'astatore il quale, al termine delle contrattazioni, cede la merce al miglior offerente.
Il pescato proviene dal porto di Goro, dove operano imbarcazioni armate con attrezzi di pesca con reti a strascico ( specie bersaglio pesce bianco, crostacei e molluschi: pannocchie, merluzzi, molli, sogliole, rombi , soasi, passere, calamari ) e imbarcazioni armate con attrezzi di pesca con reti volanti ( specie bergsaglio pesce azzurro: alici e sarde ).
Altre imbarcazioni utilizzano principalmente attrezzi da posta operando in mare aperto o all'interno della Sacca di Goro ( specie bersaglio cefali, latterini, gamberi, granchi, anguille e seppie ).
Una piccola parte del pescato conferito, infine, deriva da aziende che si dedicano all'attività diacquacoltura e vallicoltura ( specie bersaglio cefali, orate, branzini e anguille ).
Tenuto conto che la flotta di Goro che si dedica alla pesca tradizionale é costituita da imbarcazioni di piccola stazza, il conferimento del prodotto pescato é quotidiano; questo ne garantisce un'ottima qualità.

I principali acquirenti sono dettaglianti, grossisti, ristoratori, ambulanti e pescherie.

Scarica il Catalogo

Scarica il nostro catalogo in formato PDF.

Clicca Qui

Qualità Certificata

Lavoriamo giorno dopo giorno per garantire standard di prima scelta.

Leggi Tutto

Soci Pescatori

Ecco la lista aggiornata, dei soci usciti in pesca.

Clicca Qui

La Tracciabilità

Inserisci il codice del lotto e la data per scoprire il percorso di tracciabilità per risalire la filiera

Clicca Qui

Analisi delle acque

La trasparenza è da sempre una delle nostre prerogative proprio per questo motivo pubblichiamo ogni giorno l’analisi dei parametri chimico-fisici dell’acqua nella quale vengono pescati e depurati i nostri prodotti.

Clicca Qui